0
0
0
s2sdefault

20200503_prague_marathon_001.jpg

Il 3 Maggio  2020 si svolgerà la Volkswagen Prague Marathon o meglio la Maratona di Praga, nasce nel 1995 e da allora ha acquisito una fama internazionale per il suo percorso particolarmente veloce. Il fondatore della maratona, nonché nostro connazionale Carlo Capalbo, non poteva immaginare  il  successo che avrebbe ottenuto di lì a pochi anni.  La prima edizione contava al via solamente 958  corridori, e a distanza di pochi anni gli iscritti sono aumentati esponenzialmente fino ad arrivare al ricord del 2018:  12.000 runners.

Praga, con le sue centinaia di monumenti architettonici mozzafiato, castelli, chiese e statue, è assolutamente eccezionale. È una città d'arte e di musica, di architettura e di design, di letteratura e di storia. Praga è la città d'ispirazione non solo per grandi scrittori, poeti, artisti e musicisti, ma anche per migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Venite a correre a Praga e scoprirete la sua straordinaria bellezza. Dopo la "Rivoluzione di Velluto" nel 1989, Praga è ora una metropoli internazionale in tutto e per tutto, ma nel contempo è riuscita a mantenere immutate le proprie caratteristiche come ad esempio le hospody (birrerie) che offrono le migliori birre al mondo e che si trovano ancora oggi a tutti gli angoli delle strade.

La partenza della Maratona è prevista alle ore 09:00 dalla Piazza dell'Orologio, il percorso si presenta pianeggiante e veloce, con il sensazionale passaggio nello storico e celebre Ponte Carlo, tempo limite 7 h 00'.

Per chi fosse interessato alla trasferta contattare Alle.

0
0
0
s2sdefault